Albergo in Vendita a Bologna - Lame

Rif. 118
€ 1.700.000
Totale mq: 1.060 mq
Locali: 34
Bagni: 26
Classe energetica: ND - Non Disponibile

Albergo – CONDHOTEL con 22 CAMERE

I Condhotel sono un nuovo format ricettivo che nasce in America e che rende l'hotel come una casa e viceversa. La particolarità del condhotel, già diffuso all'estero, è proprio la convivenza tra funzione alberghiera e residenziale. Il condhotel è infatti un esercizio alberghiero aperto al pubblico composto da almeno sei camere destinate all'attività ricettiva e da altre unità abitative ad uso residenziale. Il formato minimo consiste in una stanza dotata di cucina e di bagno, ma può comprendere anche sistemazioni di lusso come attici e suite.

Vi è la possibilità di mettere in Vendita i singoli appartamenti (non più del 40% delle soluzioni) che compongono la struttura ricettiva. Il singolo proprietario può utilizzare a proprio piacimento la propria unità, ed in più nei giorni in cui è libero, l'albergatore può affittarlo ai clienti per poi dividere i proventi con il proprietario.

Gli alberghi che finora hanno avuto delle difficoltà ad andare avanti, avranno la possibilità di mettere in Vendita parte della struttura per reperire i fondi necessari per una riqualificazione. Il proprietario non solo guadagna un'unità immobiliare di cui può usufruire quando lo desidera, ma allo stesso tempo può guadagnare dal proprio alloggio senza avere alcun onere di gestione e può decidere se usufruire dei servizi dell'Albergo.

Per aprire un condhotel gli hotel devono avere almeno tre stelle, deve esserci un'unica reception (o portineria) che gestisca gli ospiti dell'hotel e quelli degli appartamenti e un ingresso separato per i dipendenti e i fornitori.

Se anche gli appartamenti sono di proprietà dei privati, allo stesso tempo si richiede a chi opera nella gestione dei Condhotel di fornire tutti i comfort necessari per garantire sia agli ospiti delle camere che agli ospiti degli appartamenti lo stesso livello di ospitalità.

L'opportunità è innovativa e sarebbe la prima struttura condhotel sul territorio bolognese.

L'investimento prevede l'acquisto allo stato attuale dell'intero immobile (da ristrutturare) con la concessione già approvata dal comune di Bologna per la destinazione condhotel.

La struttura è suddivisa su tre livelli più un interrato, per un totale di circa 1030 mq interni e circa 300 mq di esterni.

Il piano rialzato è dedicato alla zona reception, sala, ristorante e cucina; primo e secondo piano sono composti rispettivamente da 11 camere indipendenti con bagno privato e un locale di servizio, per un totale di 22 camere.

La redditività potenziale di questa struttura è altissima considerata l'elevata richiesta per affitti temporanei e turistici.

Se hai fiuto per gli affari non puoi ignorare quest'opportunità incredibile!

Telefonaci al 350 186 4172 per avere maggiori informazioni e fissare un appuntamento.


CapitalHouse Bologna

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 1.060 mq
Bagni: 26
Locali: 34
Stato conservazione: Da ristrutturare
Mq coperti: 930 mq
Mq scoperti: 300 mq
Riscaldamento: Autonomo
Ubicazione immobile
Contattaci
CapitalHouse Bologna
CapitalHouse Bologna

Via San Donato, 33/E
Bologna (BO)

  0515063834
  3501864172
Seguici su
Compila il modulo per richiedere informazioni su questo immobile


Ultimo aggiornamento 12/10/2022
Albergo in Vendita
Bologna
Lame
€ 1.700.000
1.060 mq
26
Menu
Ricerca
Chiama
Chatta con noi