Come sistemare la casa prima di metterla in vendita
Stai pensando di vendere casa? Ecco alcuni suggerimenti per aumentare le possibilità di venderla velocemente e al prezzo migliore!
Alcuni semplici miglioramenti possono essere decisivi per fare una buona impressione ad un potenziale acquirente. La prima cosa da fare è analizzarla e identificare gli aspetti che maggiormente possono far storcere il naso a chi verrà a visitarla. Ma quali sono gli aspetti più importanti da sistemare?
- Fai una pulizia generale di tutta la casa, dai bagni alla cucina e in ogni singola stanza, metti in ordine. Rimuovi tutto quello che può dare un senso di disordine.
- Imbianca le pareti e i soffitti. Un intervento che non richiede un investimento eccessivo, ma che fa sicuramente la differenza.
- Pavimentazione: hai una mattonella scheggiata, o una staffa del parquet particolarmente danneggiata? Lucida tutto e sostituisci dove possibile. Un piccolo investimento che farà la differenza.
- Aggiungi qualche pianta. Un po’ di verde, ma senza esagerare è una buona strategia per rendere gli ambienti più accoglienti. Posiziona le piante in punti strategici, valorizza gli angoli morti.
- Sostituisci le vecchie lampadine a incandescenza o quelle fulminate con nuove lampade a led, potenti e brillanti. Cosi, durante il sopralluogo, il potenziale acquirente vedrà tutto sotto la luce giusta.
- Infine, consigliamo prima di ogni sopralluogo con i possibili acquirenti, di arieggiare tutte le stanze e di utilizzare un buon profumo per ambienti.
Questi sono solo alcuni dei consigli da seguire, ma ogni immobile è una storia a sé e potresti aver bisogno di consigli da parte di un esperto per presentare al meglio la tua abitazione.